Condizioni generali di contratto (CGC)

1. oggetto del contratto
Per l'ordine e la consegna di prodotti e accessori che il cliente ha ordinato a reftools gmbh valgono le seguenti condizioni.

2. validità esclusiva dell CGC
Nell'ambito di questi servizi si applicano le seguenti condizioni generali di contratto.
3. conclusione del contratto
Tutte le offerte di reftools gmbh sono senza impegno. Il contratto tra il cliente e reftools gmbh viene concluso solo su ordine del cliente e la sua accettazione da parte di reftools gmbh. Gli ordini del cliente possono essere effettuati online, con modulo d'ordine, via e-mail o per telefono. reftools gmbh accetta l'ordine verbalmente o tramite conferma via e-mail.

4. consegna
La consegna avviene ex reftools gmbh o ex produttore. Il tempo di consegna è normalmente di 2-5 giorni lavorativi. Per i prodotti fabbricati individualmente o per gli articoli che non sono disponibili a magazzino, il tempo di consegna è di solito di 2-4 settimane. reftools gmbh attribuisce grande importanza a dichiarare la disponibilità e i tempi di consegna nel negozio online in modo aggiornato e preciso. Soprattutto a causa di colli di bottiglia nella produzione o nella consegna, reftools gmbh può subire ritardi nella consegna. Tutte le informazioni sulla disponibilità e sui tempi di consegna sono quindi senza garanzia e possono cambiare in qualsiasi momento.

5. riserva di proprietà
La reftools gmbh si riserva il diritto di proprietà della merce ordinata fino a quando il cliente non avrà pagato interamente il prezzo di acquisto dell'ordine in corso.

6. pagamento / spese di spedizione
Il prezzo di acquisto è dovuto con l'ordine. Il cliente può effettuare il pagamento anticipato (pagamento anticipato) con polizza di versamento, carta di credito (EUROCARD/VISA) o PostFinance, Debit Direct. Le spese di spedizione sono indicate separatamente e sono incluse nell'importo totale. Le consegne all'estero vengono effettuate senza IVA svizzera. Tuttavia, gli articoli sono soggetti all'IVA. delle tariffe dei rispettivi paesi e vengono addebitate direttamente dal servizio postale di recapito. Per le consegne all'estero, di solito l'ufficio doganale applica una tassa doganale.

7. ritardo
Se il cliente è in ritardo con il pagamento, le consegne saranno trattenute fino a quando non verrà fornita la prova del pagamento.

8. diritto di restituzione
reftools gmbh concede al cliente il diritto di restituire la merce ordinata a reftools gmbh entro 7 giorni dalla data di consegna se la merce non piace al cliente. Sono esclusi dal diritto di restituzione gli articoli in vendita in liquidazione e i prodotti fabbricati singolarmente. Le spese di spedizione sono a carico del cliente. Solo la merce assolutamente inutilizzata e non indossata nella confezione originale può essere restituita. L'indirizzo di ritorno è: reftools gmbh, Bubikonerstrasse 45a, 8635 Dürnten. Gli importi pagati saranno rimborsati immediatamente e per intero dopo il ricevimento della merce. Se il cliente riceve la merce danneggiata, il reclamo sarà accettato solo se viene inviato immediatamente per e-mail, fax o telefono e la merce viene immediatamente restituita. In questo caso i costi per la spedizione di ritorno saranno pagati da reftools gmbh e l'intero prezzo di acquisto sarà rimborsato immediatamente dopo l'arrivo della merce danneggiata o sostituito in modo equivalente.

9. responsabilità
In relazione agli ordini o alle consegne reftools gmbh non è in alcun caso responsabile per i danni subiti dal cliente in relazione alla consegna, alla consegna tardiva o alla mancata consegna dei prodotti, così come per i danni derivanti dall'utilizzo dei prodotti consegnati - anche non per il mancato guadagno o altre perdite finanziarie del cliente. Altrimenti reftools gmbh risponde solo fino all'ammontare del danno provato (al massimo fino al valore della merce). Non viene fornita alcuna garanzia per deviazioni minori del prodotto. Sono riservate modifiche di colore, di design o tecniche.

10. protezione dei dati
I dati personali del cliente vengono raccolti solo nell'ambito delle disposizioni di legge. Tutti i dati trasmessi nel corso dell'ordine saranno memorizzati internamente da reftools gmbh esclusivamente per questo business case e non saranno resi accessibili a terzi. I dipendenti di reftools gmbh sono soggetti all'obbligo del segreto.

11. disposizioni finali
L'eventuale invalidità di una o più disposizioni delle presenti CGC non comporta l'invalidità dell'intero contratto. La disposizione non valida sarà sostituita dalla relativa disposizione di legge. Al presente contratto si applica esclusivamente il diritto svizzero. Il foro competente e l'esecuzione è 8635 Dürnten.